/ Tessere PVC/ Smart card in PVC
Domande / Risposte
Grazie! La tua domanda è stata inviata. Il nostro staff ti risponderà entro un giorno.
Si è verificato un errore al momento dell'invio della tua domanda, ritenta.
I nostri clienti hanno comprato anche
Per approfondire
Stampa online una smart card, al miglior prezzo, con Realisaprint
Per ogni necessità di smart card in PVC, offriamo modelli di alta qualità a prezzi molto contenuti. La stampa è in quadricromia e la plastificazione lucida oppure opaca. Sulla smart card in PVC è anche possibile inserire delle opzioni (codice a barre vernice selettiva, ologramma).
Stampa di smart card in PVC
La smart card è una tessera realizzata in PVC o altro tipo di materiale plastico. Essa ha la particolarità di contenere un circuito integrato, più comunemente noto come "chip". Grazie a questo chip, la tessera può contenere informazioni importanti. A differenza delle tessere RFID, la tecnologia della smart card richiede il contatto fisico con un terminale, per di più elettrico.
Utilizzo della smart card
Il chip integrato in questa tessera può contenere un microprocessore che può essere utilizzato per elaborare informazioni o garantire la protezione dei dati e quindi mantenere una certa sicurezza. È un punto importante perché la smart card ha un utilizzo diffuso. Infatti, la smart card può servire come badge di accesso per l'ingresso a spazi riservati. In tutti i nostri telefoni abbiamo una sorta di smart card, ma in formato ridotto: la carta SIM. Ognuno di noi ne ha una nel proprio portafoglio, non fosse altro che la tessera sanitaria o, naturalmente, una carta di credito! Quest'ultima comprende numerose caratteristiche che possiamo realizzare. Il punto sulle opzioni della smart card stampata Il modo più semplice per spiegare le opzioni è prendere l'esempio della smart card più conosciuta e diffusa, cioè la carta di credito. Il chip consente la lettura delle informazioni bancarie contenute nel circuito elettronico e permette di prelevare l'importo esatto richiesto. Questa smart card presenta una goffratura sul fronte, mentre sul retro ha una banda magnetica, un'area di scrittura e anche un ologramma. Ma a cosa corrispondono questi termini? La spiegazione delle opzioni di stampa della smart card: la carta di credito La goffratura è un processo che consente di evidenziare alcuni elementi della tua carta. Questa opzione può essere rappresentata in diversi colori a scelta del tuo cliente. La smart card di tipo bancario presenta diverse aree di goffratura, ad esempio le 16 cifre presenti sul lato anteriore. La banda magnetica serve anche da supporto informatico come il circuito stampato della smart card e può anche servire come sicurezza o contatto per prelevare l'importo desiderato. L'area di scrittura è quella destinata all'apposizione della propria firma, quella per la smart card in questione. Infine, l'ologramma, un adesivo posizionato sulla smart card che permette di garantirne l'autenticazione e di evitare contraffazioni. Da notare che esistono ancora altre opzioni, ma ora ne sai di più e potrai offrire un'ampia scelta di opzioni ai tuoi clienti!
Ricerche collegate : Tessere con chip, Carte elettroniche