/ Libri online/ Libri d'arte
Domande / Risposte
Grazie! La tua domanda è stata inviata. Il nostro staff ti risponderà entro un giorno.
Si è verificato un errore al momento dell'invio della tua domanda, ritenta.
Per approfondire
Stampa di bei libri
Il libro d’arte è un’opera editoriale che si concentra principalmente sull’illustrazione e presentazione visiva di opere d’arte, che possono includere dipinti, disegni, fotografie, sculture o altre forme di espressione artistica. Questi libri sono progettati per esaltare e preservare le opere d’arte in un formato stampato, consentendo agli artisti di condividere il loro lavoro con un pubblico più vasto e ai collezionisti di creare una raccolta personale.
Le opzioni di personalizzazione dei libri d'arte personalizzati
I libri d’arte possono avere un orientamento orizzontale o verticale.
Il formato scelto può essere predefinito o su misura, sulla base di quello che il cliente desidera realizzare.
I formati predefiniti saranno quelli standard come A6 10,5 x 14,8 cm, A5 14,8 x 21 cm e A4 21 x 29,7 cm. Ci sono anche formati più originali come il 10,5 x 21 cm, il formato quadrato 14,8 x 14,8 cm o 21 x 21 cm, quello tascabile 11 x 18 cm, utile per una più semplice portabilità e i formati 16 x 24 cm o 14 x 21,6 cm.
La rilegatura può essere flessibile o con rimbocco, sempre a brossura incollata sul dorso. La copertina può essere stampata su entrambi i lati o solo su fronte. Il supporto cartaceo a scelta è tra carta di diverso tipo, per tutti i budget: 170g/m², 250g/m², 300g/m² o 150g/m² su cartone di spessore 2,5mm.
La plastificazione sulla copertina aggiunge un tocco di resistenza e eleganza al libro d’arte personalizzato e potrà essere lucida, opaca o soft touch.
Il supporto interno può essere a scelta tra 80g/m² bouffant, 90g/m² offset, 115g/m², 135g/m², 170g/m² o 250g/m².
Come i libri di foto o i libri per bambini con le immagini, anche i libri d'arte devono avere una qualità delle immagini impeccabile per mostrare al meglio i contenuti grafici.
Le occasioni per stampare un libro d’arte personalizzato
Stampare un libro d’arte personalizzato può essere molto utile in diverse situazioni. Ad esempio, gli artisti possono utilizzare questi libri come portfolio per presentare il loro lavoro a potenziali clienti o gallerie d’arte. Inoltre, i libri d’arte personalizzati possono essere il modo ideale per commemorare mostre o eventi artistici, fornendo un ricordo tangibile e duraturo delle opere esposte.
Scegliendo i formati più grandi come quello A4 possono essere scelti ad esempio dai collezionisti d’arte che possono creare libri d’arte personalizzati per catalogare e documentare le proprie collezioni, consentendogli di apprezzare e condividere le opere che possiedono.
Il libro d’arte personalizzato può anche essere un’opzione ideale per regali speciali o commemorativi aziendali. Ad esempio in occasione di traguardi aziendali per dipendenti o clienti o per celebrare un anniversario o un’occasione importante dell’impresa.