/ Pubblicità / Commerciale/Riviste/ Brossura fresata e incollata sul dorso
Domande / Risposte
Grazie! La tua domanda è stata inviata. Il nostro staff ti risponderà entro un giorno.
Si è verificato un errore al momento dell'invio della tua domanda, ritenta.
I nostri clienti hanno comprato anche
Per approfondire
Stampa di opuscoli, brochure, libretti e cataloghi con dorso incollato
La brossura grecata e fresata è un tipo di rilegatura nota in tutto il mondo. La sua resistenza e il suo design unico attirano un gran numero di estimatori. Per i tuoi clienti, ti suggeriamo di realizzarla su carta di qualità e con una stampa personalizzata ottimale. Tutti i criteri sono soddisfatti al fine di stampare un catalogo commerciale di fascia alta che, senza alcun dubbio, piacerà a tutti.
Rilega gli opuscoli con brossura fresata e incollata sul dorso
Gli strumenti pubblicitari dei tuoi clienti devono essere resistenti e durevoli nel tempo. Pertanto, per la stampa dei loro opuscoli, ti proponiamo una rilegatura in brossura grecata e fresata. È resistente, accattivante e gradevole per una tenuta in mano ottimale. È proprio vero che è molto apprezzata dai direttori delle maggiori riviste, come dai consumatori. Grazie ad una copertina accattivante, il design sarà all'altezza di un prodotto commerciale di successo. La rilegatura in brossura grecata e fresata conferisce un'immagine di fascia alta alla rivista.
COMUNICAZIONE A LUNGO TERMINE CON LA RILEGATURA IN BROSSURA GRECATA E FRESATA
La brochure con brossura grecata e fresata utilizza la tecnica di rilegatura più accurata nel mondo dei cataloghi pubblicitari. È la più resistente ed anche quella che può ospitare il maggior numero di pagine. La brochure in brossura grecata e fresata può essere realizzata con qualsiasi tipo di carta: da 90 g/m² o da 300 g/m². Tuttavia, per questo tipo di brochure commerciali, ti consigliamo di utilizzare carte molto spesse e, quindi, con una grammatura elevata. Ma attenzione, è necessario un numero minimo di pagine per scegliere questo tipo di rilegatura (40 pagine). Inoltre, con questo tipo di rilegatura e al fine di ottenere un risultato ottimale, i tuoi clienti potranno scegliere tra diverse copertine. Le copertine sono elementi essenziali delle riviste. È qui che gli occhi del consumatore si posano prima. Infatti, ciò influenza la formazione della sua prima, nonché più importante, opinione sulla rivista. Affinché questa sia positiva, è necessario ricorrere ad un accurato design, ottime informazioni, il tutto rilegato in brossura grecata e fresata. La carta della copertina è più spessa di quella utilizzata all'interno del catalogo. Ad esempio, per una carta da 135 g/m², la copertina sarà da 170 g/m². Anche in questo caso, utilizzando grammature maggiori per la copertina, saranno disponibili più opzioni per i tuoi clienti. A partire da una carta patinata da 250 g/m² (con finitura opaca o lucida), potrai offrire ai tuoi potenziali clienti una plastificazione. La sottile pellicola (lucida, opaca o Soft Touch) proteggerà in modo significativo il catalogo. Se i tuoi clienti dovessero optare per una copertina di questo tipo, potranno mettere in evidenza alcuni elementi su quest'ultima. La vernice selettiva o selettiva 3D è un'opzione di stampa disponibile per la plastificazione con finitura opaca o Soft Touch.
STAMPA OTTIMALE CON BROSSURA GRECATA E FRESATA
Oltre alla rilegatura in brossura grecata e fresata, i tuoi clienti potranno optare per qualcosa di più semplice con la rilegatura a due punti metallici o la spirale (nera, bianca o argentata). Le differenze tra le tre sono sottili, ma ci sono. La rilegatura a punto metallico sarà ideale per piccole riviste di tipo informativo o per la presentazione di un'azienda in un opuscolo. La spirale renderà la rivista originale e pratica. Questa rilegatura è perfetta per promuovere i prodotti di una concessionaria di automobili, ad esempio. È in realtà, in base al contenuto e all'oggetto del catalogo, che sarà necessario presentare la rilegatura ideale ai tuoi clienti. Per fare in modo che i cataloghi con rilegatura in brossura grecata e fresata dei tuoi clienti siano stampati in alta qualità, utilizziamo la quadricromia. Questa tecnica di stampa ci permette, quindi, di riprodurre una vasta gamma di colori a partire da una modalità cromatica CMYK. Pertanto, al momento della creazione della grafica, consigliamo di utilizzare questa modalità. Inoltre, per un risultato ottimale, bisognerà assicurarsi di rispettare le indicazioni relative ai margini di sicurezza, ai margini di abbondanza e alla risoluzione. Infine, per aiutare al meglio i tuoi clienti nella realizzazione della loro rivista pubblicitaria, ti invitiamo a scaricare il template e le istruzioni per questi cataloghi.