Sempre più aziende cercano di rispettare l’ambiente tramite una comunicazione ecologica. Allo stesso tempo, le tipografie cercano di ridurre l‘inquino della carta, degli inchiostri, ecc. Per questo motivo, ti presentiamo tre supporti sostenibili: la carta riciclata, la carta con semi e la carta in fibra di canna da zucchero.
Come lo spiega la rivista Inside Marketing, il Green Marketing è la promozione di prodotti, servizi o attività descritte come ecologicamente sicure o più sostenibili a livello ambientale.” Proporre dei prodotti sostenibili è già un grande passo per il pianeta. Ma perché fare la promozione su supporti classici quando sono disponibili supporti ecologici a zero rifiuti? Ecco tre supporti disponibili online e a prezzi competitivi.
La carta riciclata: un supporto 100% riciclato ideale per una comunicazione ecologica
La carta riciclata è utilizzata su molti supporti di stampa come, per esempio, la carta intestata ma anche il volantino. È ideale per evidenziare l’impegno di un marchio per il pianeta. Questo supporto è disponibile in 130g/m², 170g/m² e 300g/m² in offset 100% riciclato. La carta riciclata permette a un’azienda di limitare il suo impatto sull’ambiente limitando i suoi rifiuti. Questo strumento di comunicazione promuove quindi una comunicazione ecologica e migliora l’immagine aziendale presso il grande pubblico.
La carta con semi: una comunicazione a zero rifiuti
La carta con semi, chiamata anche carta piantabile, è il supporto ideale per una comunicazione ecologica. Infatti, questo strumento permette di avere una comunicazione a zero rifiuti e di dare una seconda vita a un supporto cartaceo. La carta seminata è disponibile per la stampa di biglietti da visita ma anche per la stampa di volantini, ovvero due materiali fondamentali per comunicare con i clienti. Questa carta dà una buona immagine dell’azienda e sottolinea il suo rispetto per l’ambiente. Dopo l’uso del supporto, non c’è bisogno di buttarlo via perché offre un’ottima alternativa: dopo aver immerso la carta nell’acqua, si può piantarla nel terreno per far crescere dei papaveri. La carta con semi permette una stampa solo sulla fronte, per garantire un risultato di alta qualità. È stampata su un supporto di 300g/m².
La carta in fibra di canna da zucchero: una carta ottenuta da scarti vegetali
La carta in fibra di canna da zucchero fa parte della nostra gamma di carte speciali non strutturate. È un supporto ideale per un’azienda per mostrare il suo impegno verso l’ambiente. Così, con questo tipo di supporto, è possibile creare una comunicazione ecologica. Questo supporto è fatto di scarti di canna da zucchero. È quindi un supporto ecologico molto interessante per i professionisti. Con questo tipo di carta, non raccomandiamo l’uso di colori solidi. La carta in fibra di canna da zucchero è stampata su un supporto di 300g/m² e rende il supporto resistente e durevole. Questa carta innovativa migliora quindi perfettamente la comunicazione dei tuoi clienti ed è una vera risorsa per trasmettere un messaggio d’impatto.
La carta inquina... davvero? Miti VS Fatti #1 | Il Blog Realisaprint
Maggio 19, 2021 a 9:06 am[…] il nostro settore è al contrario rivolto al suo miglioramento: riduzione del consumo di carta, riciclaggio massiccio, scelta di prodotti meno pericolosi, certificazioni… Allora, la carta inquina davvero […]
La carta fotografica: Un supporto di qualità | Il Blog Realisaprint
Novembre 25, 2021 a 2:46 pm[…] messaggio di comunicazione. Le nostre carte sono certificate PEFC e FSC e fanno quindi parte di un approccio ecologico. Questo supporto è stampato su una carta kraft marrone di 70g/m². Così, può essere […]
Pannetto per occhiali: 5 ragioni per cui è il nuovo strumento pubblicitario | Il Blog Realisaprint
Marzo 08, 2023 a 2:16 pm[…] Tra i materiali a scelta ci sono la microfibra standard e la microfibra RPET riciclata. Entrambi molto resistenti, si differenziano soprattutto per la scelta ecologica. […]