In questo difficile anno sono emerse nuove questioni sanitarie, economiche e sociali. Nessuno avrebbe potuto immaginare una crisi sanitaria di tale portata, eppure le aziende di tutti i settori si sono adattate, lasciando l’essere umano al centro delle loro priorità. Anche il settore della stampa si è adattato, con la grande sfida di contribuire a mantenere i legami sociali attraverso i materiali stampati. Realisaprint.it si è adattato per permetterti di offrire ai tuoi clienti sempre più modi di comunicare, anche in tempi di crisi sanitaria e di lockdown.

Ringraziare i clienti con regali promozionali

Lo scambio di regali è sempre stato un gesto di rispetto, per concretizzare o rafforzare un legame sociale. Affinché i tuoi clienti possano offrire regali originali, tra i quali:

  • Offrire una scatola dolciumi è un ottimo modo per fare piacere ai propri clienti. Tra la nostra ampia gamma di caramelle, i tuoi clienti potranno scegliere tra 155g di cioccolati Kinder® schokobons, 155g di cioccolati Daim®, 155g di caramelle Carambar oppure 155g di caramelle Célébration® con Bounty®, Mars®, Twix® e Snickers®.
  • Con il calendario dell’Avvento, si può rendere visibile il proprio marchio per un mese. Si tratta quindi di un vero e proprio tool pubblicitario per i professionisti.
  • Offriamo confezioni per bottiglie di vino e champagne. È quindi possibile apporre il proprio logo per essere visibili non appena il regalo viene aperto. Questo tipo di regalo può essere un buon modo per ringraziare i clienti più fedeli.

Una comunicazione natalizia adattata al lockdown

Il periodo delle feste è sinonimo di euforia ed è un momento di scambio. Ma quest’anno, visto l’allontanamento imposto dalla crisi sanitaria, molti regali saranno inviati a distanza. Tra questi, troviamo alcuni elementi essenziali: il biglietto d’auguri, il biglietto musicale, la carta da regalo personalizzata…

Supporti di comunicazione interna adattati al telelavoro

In un contesto di lockdown e di telelavoro, è essenziale mantenere i dipendenti uniti attorno a valori comuni. Per questo, le aziende possono offrire ai propri dipendenti materiali stampati e personalizzati nei colori dell’azienda, come tappetini per mouse, chiavette USB, post-it

Supporti stampati per rimanere in contatto con amici e famiglia

Le diverse piattaforme sociali permettono di essere connessi in remoto, ma è difficile trovare un modo virtuale per sostituire le piccole sorprese che ci piace fare ai nostri cari. In questo modo i tuoi clienti avranno sicuramente sostituito le visite inaspettate con l’invio di sorprese. Infatti, la diversità dei supporti stampabili permette di inviare calamite per il frigo o segnalibri personalizzati con una foto di famiglia, per citare solo alcuni esempi. Alcuni non hanno esitato a usare la loro immaginazione per inviare palloncini personalizzati da gonfiare per leggere un messaggio.

Mantenere un’unità sociale attraverso il grande formato

I supporti di piccolo formato sono quindi un ottimo modo per mantenere un legame sociale con la famiglia, i colleghi o i clienti. Il grande formato, invece, è stato ampiamente utilizzato dalle istituzioni per mantenere una certa unità sociale all’interno della popolazione, unificata attorno a un valore comune di benevolenza. Così, i supporti di grande formato come i manifesti, i striscioni e gli adesivi di grande formato sono utilizzati non solo per informare, ma anche per ringraziare tutte le persone coinvolte e per diffondere un messaggio collettivo di speranza.

comunicazione-lockdown-supporti-stampati-coronavirus