La comunicazione stampata è un potente fattore di differenziazione. Infatti, è possibile stampare in quantità dei prodotti personalizzati. Per rendere la stampa sempre economica e accessibile, offriamo soluzioni di stampa come il foglio macchina e la personalizzazione unitaria. Se queste soluzioni non sono applicabili al prodotto, offriamo uno sconto quantità.
Lo sconto quantità, che cos’è?
Quando si effettua un ordine da una tipografia, gli ordini sono fatti di default per una stessa grafica. Infatti, il campo “quantità” corrisponde al numero di copie e non di immagini. La maggior parte degli ordini sono fatti in questo modo. È il caso delle campagne tradizionali dove lo stesso manifesto sarà posizionato in diverse fermate di autobus o delle campagne di street marketing dove lo stesso volantino sarà distribuito in massa.
Se hai bisogno di stampare una ventina di borracce personalizzate, ognuna con un’immagine diversa, dovresti allora effettuare 20 ordini. Questo è fastidioso, soprattutto perché i nostri prezzi sono decrescenti… È qui che entra in gioco lo sconto quantità.
Risparmia tempo e denaro con lo sconto quantità
Prendiamo l’esempio di un ordine di tazze personalizzate per i dipendenti di un’azienda. Le 10 tazze con immagini diverse non saranno contate come 10 ordini unitari a 12€. Così, l’importo totale non sarà 120€ ma 44€, che corrisponde al prezzo di 10 unità con la stessa grafica.
Questo sconto è anche utile nel contesto di un tour di eventi in cui ogni tappa dell’evento ha bisogno di supporti di comunicazione adattati. Per esempio, puoi stampare diversi roll-up con grafiche diverse, beneficiando di una tariffa scontata.
Quali sono le condizioni e come funziona?
Per beneficiare dello sconto quantità, è necessario che si tratti dello stesso prodotto ma anche delle stesse opzioni di stampa. Gli sconti vengono poi applicati automaticamente. Basta aggiungere il tuo ordine al carrello e poi duplicarlo per ottenere il numero di copie desiderato. Apparirà allora la scritta “sconto quantità applicato”, informandoti dell’importo totale dello sconto e del prezzo prima e dopo la sua applicazione. D’ora in poi, tutto quello che devi fare è inviare le grafiche per ogni ordine.
Da non confondere con la personalizzazione unitaria e il foglio macchina
A seconda del prodotto e delle tue esigenze di stampa, puoi anche essere interessato alla personalizzazione unitaria o ai fogli macchina. Se, per esempio, vuoi stampare diversi formati e grafiche dello stesso prodotto, allora c’è un’altra possibilità: il foglio macchina. Ma questa è un’altra storia, che viene spiegata cliccando qui.
Infine, è possibile aggiungere un elemento variabile a una stampa, come un nome sul testo di un volantino, senza cambiare la grafica. Questo è possibile grazie alla personalizzazione unitaria. Per fare questo, devi semplicemente fornirci un file “database”.
Aiutarti ad aumentare i tuoi margini riducendo i tuoi costi è uno dei nostri impegni e facciamo tutto il possibile per realizzarlo. Allora, vuoi provare il foglio macchina, la personalizzazione unitaria o lo sconto quantità?
Lascia un commento