La creazione di un supporto di comunicazione passa attraverso diverse fasi necessarie per creare la grafica ideale e in linea con la strategia dell’azienda. Ecco qualche consiglio per creare un adesivo grande formato di successo.
1. Definire con precisione il risultato desiderato
Per creare il miglior adesivo per le tue esigenze, ti consigliamo di prendere il tempo di effettuare un brainstorming sul design dell’adesivo. Infatti, offriamo vari supporti e opzioni che miglioreranno l’adesivo. È quindi essenziale studiarli per capire quali corrispondono meglio alle tue esigenze. Realisaprint.it offre vari tipi di vinile: classico, microforato, vetrofania, smerigliato, riposizionabile o anche senza PVC. Inoltre, l’adesivo può contenere una plastificazione che garantirà una migliore durata di vita e, a seconda dell’opzione scelta, un aspetto originale. Offriamo, ad esempio, una finitura lucida, opaca, soft touch, cancellabile a secco, antigraffiti…
2. Pensare fuori dagli schemi con il taglio sagomato
Per dare libero sfogo alla tua immaginazione, Realisaprint.com ti offre la scelta del taglio: dritto, sagomato, a mezzo taglio, con un film di trasferimento… Questa possibilità è ideale per distinguersi dai concorrenti. L’adesivo è un supporto ampiamente utilizzato dalle aziende, quindi è importante trovare un modo per distinguersi grazie ad esso, e per questo, la fustellatura può essere un modo eccellente. Inoltre, a seconda dello spazio che gli sarà dedicato, l’adesivo può richiedere una certa forma. Ci sono quindi pochi limiti all’uso di questo mezzo di comunicazione.
3. Creare il file di stampa con cura
Una volta che hai definito con precisione i requisiti del tuo adesivo, il passo successivo è quello di creare il file di stampa. Niente panico, per creare un adesivo, il file di stampa da inviare è molto semplice. Come per qualsiasi altro materiale, basta rispettare le linee di taglio, i bordi di sicurezza e altre linee per essere sicuri di ottenere il risultato atteso. Sul nostro sito, puoi scaricare un template per aiutarti a creare il file. E se hai bisogno di aiuto, puoi contare sul nostro team!
4. Creare un adesivo con una grafica attraente
Facile da dire ma non sempre da fare… Eppure questo è il punto più importante quando si vuole creare un adesivo di grande formato. Dato che l’adesivo è già molto presente nelle strategie di comunicazione delle aziende, è importante pensare con intelligenza al modo più efficace per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Per questo, immagini accattivanti, colori vivaci o slogan coinvolgenti sono un must! Il nostro consiglio? Provare diverse grafiche, diversi colori, diverse proposte per definire quale sarà la più sorprendente.
5. Fare attenzione a non creare un adesivo sovraccaricato di informazioni
L’adesivo è un grande mezzo di comunicazione. Alcune aziende tendono quindi a farne un uso eccessivo o improprio per massimizzare le loro possibilità di visibilità. È importante tenere a mente che la semplicità dovrebbe rimanere la priorità quando si progetta la grafica. L’adesivo è più un veicolo d’immagine che d’informazione, quindi non deve essere sovraccaricato.
Lascia un commento