Non è facile scegliere e creare un beach flag perfetto per i propri clienti. Se hai bisogno di chiarire qualche punto su questo eccezionale strumento pubblicitario, non preoccuparti: siamo qui! Il beach flag è un ottimo modo per migliorare una campagne di comunicazione visiva. Affinché sia efficace, deve essere energico, accattivante e, soprattutto, trasmettere l’identità visiva dell’azienda. In questo articolo, vedremmo tutte le opzioni e le caratteristiche del beach flag.

COS’È ESATTAMENTE UN BEACHFLAG?

Il beach flag è uno strumento pubblicitario fuori dal comune. Infatti, grazie alle sue dimensioni e al suo design è visibile anche da lontano. Il grande vantaggio del beach flag è la sua adattabilità a tutte le situazioni e a tutti gli ambienti: può essere posizionato sulla sabbia di una spiaggia, sulla neve di una pista da sci o sull’erba di un campo. Inoltre, è ultra resistente al vento e alle intemperie. In questo modo i tuoi clienti potranno integrare il beach flag nella loro comunicazione di lunga durata.

Questo strumento pubblicitario è tanto più unico quanto più è un’attrazione immediata: la curiosità di tutti sarà immediatamente suscitata. Ciò è dovuto al movimento della bandiera nel vento, che porta un lato attraente allo striscione. In questo modo, l’azienda dei tuoi clienti sarà visibile, e la scelta di un supporto molto dinamico permetterà di distinguersi.

COME CREARE UN BEACH FLAG ADATTO AL SUO USO?

Questo supporto, anche chiamato bandiera a vela, si compone di una vela, un palo e una base. Il tutto può essere smontato. È quindi necessario scegliere questi elementi che saranno assemblati per dare un supporto unico. Per poter scegliere gli elementi adeguati, è necessario prima definire gli usi del beach flag.

La prima domanda riguarda l’uso. Se è occasionale, il beach flag Eco è adatto, e se l’uso è più sostenuto, è necessario optare per il beach flag Pro. Inoltre, è necessario definire se sarà utilizzato all’interno o all’esterno e definire su quali tipi di eventi verrà utilizzato: fiere, concessionarie di auto, giornate porte aperte, club sportivi, ecc. A questo punto, bisogna decidere la forma della bandiera. Può essere declinata in due aspetti: piuma o goccia.

  • La piuma è una forma più dritta e con più metri quadrati della bandiera a goccia. Quindi può essere meno design, ma i tuoi clienti saranno in grado di aggiungere più elementi alla loro grafica, mantenendo il beach flag pulito e leggero.
  • La goccia è una forma più orientata al design rispetto alla precedente, ma più piccola. Infatti, anche se i tuoi clienti scelgono la stessa dimensione per entrambi, la vela del banner a goccia sarà leggermente più piccola. Se non sai quale modello scegliere, ti consigliamo di fissarlo dopo la creazione della grafica.
creare un beach flag

Un’altra parte molto importante è la scelta delle dimensioni. Anche in questo caso, la scelta verrà effettuata in base all’uso. Se vuoi creare un beach flag dedicato ad essere utilizzato solo all’interno, la taglia S sarà adeguata. La taglia S, la più piccola, misura poco più di 2 metri e la dimensione della sua vela è 188×51,5cm per la piuma e 155,02x76cm per la goccia. Nella gamma Pro, è disponibile la taglia M. Questa dimensione è di circa 3 metri e corrisponde ad una vela di 246x78cm per la piuma e 214x76cm per la goccia.

Per un supporto utilizzato all’aperto o in occasione di grandi eventi e fiere, si consiglia di scegliere taglie più grandi. La taglia L è di circa 4 metri, con una vela di 295x75cm per la piuma e 265x114cm per la goccia. Infine, per una visibilità massima, c’è la taglia XL, che misura ben 5 metri con una vela gigante: 400x88cm per la piuma e 400×129 per la goccia.

QUALI ACCESSORI PER IL BEACH FLAG?

Qualunque sia la dimensione, è necessario avere alcune informazioni sulla composizione di questo strumento pubblicitario. In primo luogo, la bandiera è stampata su un tessuto di poliestere 110g/m². Combinato con la sua struttura in fibra di vetro, è molto resistente. Anche all’aperto, i colori di questo strumento di comunicazione non saranno degradati.

Affinché i tuoi clienti possano posizionare il loro beach flag ovunque vogliano, devi offrire loro delle basi. Ma attenzione, non tutte le basi si adattano a tutte le dimensioni. I supporti della gamma Pro non saranno fissati sugli stessi che quelli della gamma Eco. Per questo, ti proponiamo un piccolo corso di aggiornamento per scegliere correttamente la base:

base per beachflag

La base a croce con la sua zavorra gonfiabile a ciambella (1) è la classica base per i piccoli modelli della gamma Pro. Questa base di 45 cm di diametro può essere utilizzata solo all’interno e per le prime due taglie (S e M). Lo stesso vale per la base a croce alta sabilità (2). Se i tuoi clienti desiderano utilizzare piccoli beach flag solo all’interno, questa è la scelta giusta. D’altra parte, se i tuoi sono portati ad usare solo un piccolo striscione al chiuso e quindi a scegliere la gamma Eco, dovreste optare per la base a croce (3) senza zavorra gonfiabile.

Per i tuoi clienti ai quali servono diversi beach flag in diverse dimensioni e per diversi usi, consigliamo il picchetto (4) e la base per automobili (5). Può essere di 8 kg o 13,5 kg. Sta a te giudicare, a seconda delle dimensioni del banner. Infatti, più grande è la bandiera, più pesante dovrebbe essere la base. Se invece il tuo cliente sceglie un modello S, M o L, conviene usare la base ombrellone 23L (6). È molto pratico perché è molto facile da usare.

Per qualcosa di più neutrale, c’è base metallica piatta (7). Per le piccole dimensioni (S e M) si può scegliere il più sottile delle due basi, il cui peso e di 9kg. Poi, per le dimensioni più grandi (L e XL), esiste la base metallica di 13kg.

In conclusione…

Abbiamo visto in questo articolo che un beach flag non viene scelto a caso. Bisogna prendersi il tempo necessario per creare un beach flag. Prima di tutto, definire i suoi utilizzi futuri e quindi scegliere la giusta dimensione, la giusta base e la giusta gamma (eco o pro). Il beach flag è uno strumento molto potente in una campagna di comunicazione visiva o pubblicitaria, allora non dovresti più esitare a proporlo ai tuoi clienti. Inoltre, questo supporti non ha ormai più segreti per te!