I photocall personalizzati sono un elemento chiave per promuovere la tua azienda cliente in eventi aziendali, fiere, conferenze e serate di gala. Questo supporto è un ottimo strumento per catturare l’attenzione e promuovere il marchio di un’azienda.
Photocall come strumento di marketing e pubblicità
Nel corso degli anni, il photocall ha assunto una grande importanza nel mondo della pubblicità e del marketing. Le sue origini, però, sono radicate nel mondo della fotografia e del cinema. Infatti, già alle origini il photocall era utilizzato negli eventi per promuovere i film dove attori e registi venivano fotografati sui red carpet.
Nel tempo, questo supporto di comunicazione si è fatto spazio nel mondo della pubblicità, diventando un elemento chiave per la promozione delle aziende durante eventi marketing. Molto apprezzato dagli organizzatori degli eventi, questo strumento ha come obiettivo quello di creare uno spazio per scattare foto. Inoltre, il photocall è un ottimo strumento per creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Strumento efficace per la comunicazione visiva
Il photocall personalizzato è un supporto molto utile per la comunicazione visiva durante eventi aziendali, seminari o fiere. Questo strumento pubblicitario è utile per promuovere il logo di un’azienda, grazie all’ampia superficie che presenta.
Facile da installare e pratico da trasportare, il photocall pubblicitario diventerà un elemento essenziale per i tuoi clienti che desiderano aumentare la visibilità della loro azienda. A Realisaprint.it puoi personalizzare il tuo photocall in diversi modelli predefiniti, su un lato o in fronte retro: 150 x 200 cm, 200 x 200 cm, 200 x 240 cm o 230 x 230 cm. In ogni modo, se questi modelli non rispondono alle tue esigenze puoi personalizzare la stampa del tuo banner su una struttura con altezza e larghezza variabile.
Dove utilizzare i photocall personalizzati
Generalmente, questo canale di comunicazione è pensato per animare feste ed eventi creando un’atmosfera amichevole e divertente. Infatti, questo mezzo pubblicitario ha avuto un’enorme evoluzione, passando da un semplice sfondo per scattare foto, a uno strumento utile per la promozione delle aziende.
Ecco dove puoi utilizzare questo supporto pubblicitario:
- Eventi marketing
- Matrimoni
- Compleanni
- Fiere
- Convegni
In ogni modo, i photocall possono essere largamente personalizzati e facilmente adattabili a qualsiasi contesto. E se i tuoi clienti vogliono immortalare i momenti più belli di un evento, il photocall è lo strumento ideale. Questo sfondo personalizzato aggiunge un tocco di originalità alle feste permettendo agli ospiti di sentirsi a loro agio per scattare foto.
Un vero veicolo dell’identità aziendale
Per aumentare la visibilità della tua azienda cliente, è di primaria importanza curare l’identità visuale, per questo motivo il photocall è un ottimo supporto per la pubblicità. I retroscena per foto personalizzati, hanno l’obiettivo di comunicare l’identità visuale dell’azienda e coinvolgere il pubblico.
Inoltre, in un’era dove i social media dominano la scena è importante sfruttare questi canali di comunicazione per promuovere la propria azienda cliente. I photocall personalizzati sono direttamente collegati a questi canali. Infatti, le foto che si scattano con i retroscena personalizzati vengono pubblicati istantaneamente sui social media.
In poche parole, uno sfondo per foto personalizzato ben fatto mette in evidenza il logo e l’identità visuale della tua azienda cliente.
Come animare un evento per la promozione aziendale
Il photocall pubblicitario è pensato per animare gli eventi professionali o privati. L’avrai capito, questo supporto di comunicazione è lo strumento ideale da proporre ai tuoi clienti che vogliono promuovere la loro azienda in una conferenza, seminario o in una serata di gala. Inoltre, un retroscena personalizzato è utile anche per una comunicazione interna: durante eventi o serate aziendali si crea un’atmosfera coinvolgente e dinamica tra i collaboratori.
Il photocall personalizzato è uno strumento di comunicazione pensato per creare un’atmosfera divertente e al contempo promuovere un’azienda in diversi contesti. Bisogna, quindi, curare il visuel da stampare sul banner (messaggio, logo e colori dell’azienda).
Come realizzare uno sfondo per foto personalizzato
Di seguito, tre punti chiave per realizzare un retroscena pubblicitario creativo e accattivante:
- Scelta del visual: il banner del photocall presenta un’ampia superficie, il che permette largamente la personalizzazione. Per questo motivo è importante curare il design inserendo il marchio e i colori dell’azienda o degli sponsor.
- Posizionamento: il photocall ha come obiettivo quello di creare uno spazio coinvolgente dedicato alle foto o alle interviste con i media, quindi l’ubicazione di questo supporto è determinante.
- Illuminazione: l’illuminazione è la chiave per ottenere una foto o video di alta qualità, controlla bene che la location del photocall sia ben illuminata e che le luci non creino ombre.
In poche parole, un photocall pubblicitario ben realizzato è un vero veicolo del marchio dell’azienda. Questo grazie alla divulgazione sui social media delle foto o dei video con il retroscena personalizzato, garantendo un’ampia visibilità all’azienda.
Photocall: un supporto di comunicazione per diversi eventi
Il photocall pubblicitario è uno strumento di comunicazione molto utile. Può essere utilizzato in diverse occasioni. Non è necessario che i vostri clienti creino un photocall per ogni evento che organizzano. I photocall possono essere facilmente adattati a qualsiasi circostanza e quindi soddisfare gli obiettivi di comunicazione visiva dei vostri clienti. Inoltre, il fatto che sia riutilizzabile ti permette di risparmiare.
E se i tuoi clienti desiderano cambiare il contenuto del banner, da Realisaprint.it puoi stampare solo il visual senza ricomprare la struttura. Infine, uno dei vantaggi del photocall è la sua trasportabilità. Fornito con una borsa per il trasporto, questo supporto pubblicitario è leggero e facile da montare. Quindi, i vostri clienti lo possono installare ovunque senza attrezzi.
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