Se il tuo cliente desidera uno strumento di comunicazione efficace a un prezzo ridotto, il volantino diventerà il suo migliore alleato. Infatti, questo prodotto si rinnova costantemente per continuare a sorprendere i consumatori.
Un prodotto storico
Fu nel periodo anni 1670-1680 che si inizò a diffondersi la pubblicità tramite i volantini. Erano allora molto simili ai nostri cataloghi in quanto avevano molte pagine, circa 10. Le informazioni circolavano grazie alla distribuzione nelle strade. Poi, il volantino è diventato più leggero e ora viene spesso stampato in fronte/retro. Questo supporto è stato utilizzato in molti campi: politica, eventi, pubblicità commerciale…
Qualche decennio fa, il volantino rappresentava uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e alla moda. Così la distribuzione di questo tipo di materiale diventò popolare: si poteva lasciare sui parabrezza delle auto, per strada, nei negozi. Ovunque si andasse c’era un volantino ad aspettarci. Ogni tipo aveva la sua particolarità. Quando si trattava di eventi, il volantino era spesso delle dimensioni di una cartolina, con colori vivaci che catturavano rapidamente l’occhio. Ma quando si trattava di politica, il contenuto diventava inventivo per catturare sufficientemente l’attenzione del pubblico e sperare così di ottenere voti. Infine, il volantino pubblicitario era semplicemente destinato a promuovere un servizio o un’attività.
Il volantino oggigiorno
Il volantino moderno evolve costantemente in linea con le nuove tendenze, il che significa che è sempre attuale. Il design del volantino non è cambiato. Affinché abbia un impatto significativo, deve attirare l’attenzione del lettore, avere il formato giusto, iniziare con una frase accattivante per non perdere l’attenzione del lettore, determinare il target, ottimizzare la grafica e dare priorità alle informazioni. Scopri nel nostro articolo i 10 punti per creare un supporto di successo.
È necessario che il volantino includa le informazioni significative con una grafica attraente per distinguersi dai concorrenti. Infatti, è ormai parte integrante della pubblicità poiché il suo scopo è quello di far sognare, di affascinare o di convincere. Come avrai capito, questo mezzo rimane una parte essenziale del settore della comunicazione e troverà sempre il suo posto per aiutare lo sviluppo di un marchio.
La gamma Realisaprint.it
Realisaprint.it offre una vasta gamma di volantini, grazie a 3 tipi di carta: carta classica, carta riciclata e carta speciale. Così, la nostra gamma è completa e lussuosa per offrire un supporto di qualità. Tra le opzioni disponibili, troverai: vernice selettiva, vernice selettiva 3D, doratura a caldo e doratura a caldo 3D. È quindi possibile personalizzare il volantino in fronte o in fronte/retro, in verticale o in orizzontale.
Offriamo 3 tipi di carta. La carta classica è, come suggerisce il nome, una carta semplice, che può essere utilizzata per tutti i tipi di media. La carta riciclata è una carta più ecologica perché permette di recuperare dei materiali e donargli una seconda vita. Infine, le carte speciali includono un gran numero di carte come: carta vergata, fibra naturale strutturata, cryogen white, curious metallic, kraft, carta da lucido…
Secondo te, quale sarà il ruolo del volantino fra qualche anno?
Creare un catalogo che attira l'attenzione | Il Blog Realisaprint
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