I parchi divertimenti sono dei luoghi colorati e pieni di sorrisi. La loro comunicazione visiva deve riflettere questo spirito positivo, pur trasmettendo efficacemente le informazioni essenziali. Che si tratti di un volantino o di un x-banner, ti offriamo un tour dell’attrazione “must-have” del nostro parco. Pronto? Si parte!

UTILITÀ E ORIGINALITÀ CON IL DIBOND® E L’INSEGNA IN RILIEVO


In tutti i parchi divertimenti, è importante poter orientarsi su una mappa. Pertanto, stamparla è essenziale. I professionisti dovranno trovare un supporto solido e pratico, come ad esempio il pannello Dibond®. Soddisferà le aspettative dei tuoi clienti, in quanto è un pannello rigido molto robusto fatto per l’uso esterno. La mappa del parco sarà stampata su un supporto in alluminio bianco o in argento spazzolato di alta qualità. Altrimenti noto come Alupanel®, questo cartello è ideale per la visualizzazione permanente di informazioni.



L’insegna in rilievo è ideale per stampare il nome di un’attrazione o del parco stesso. Questo strumento è particolarmente apprezzato perché beneficia di una stampa personalizzata e del tutto particolare. Infatti, è possibile scegliere l’altezza e la larghezza della struttura, il materiale degli elementi ritagliati (lettera, simbolo), il numero di elementi ritagliati, i colori, la base, la luce, ecc. L’obiettivo è quello di rendere le giostre attraenti, ed è per questo che la stampa di insegne personalizzate è la soluzione giusta. Può essere adattato alle attrazioni e diventare terrificante per un treno fantasma o ultra luminoso per gli autoscontri.

BEACHFLAG E CAVALLETTI: STRUMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA NEI PARCHI DIVERTIMENTI

PARCHI DIVERTIMENTI

Per i parchi divertimenti, il beachflag può valorizzare una decorazione mentre trasmette sottilmente l’immagine del marchio. Il striscione può essere alto 2, 3, 4 o 5 metri. Si distinguerà grazie alle sue dimensioni ma anche grazie al suo design scintillante. I gestori dei parchi divertimento possono usarla attirare l’attenzione su certi luoghi. Per esempio, un negozio di souvenir, la biglietteria, lo snack bar, ecc. Può anche essere usato per promuovere un evento speciale.


comunicazione parchi divertimenti


Solido, divertente e attraente sono le tre caratteristiche principali di questo strumento di comunicazione. È uno strumento commerciale molto sottile che ha un doppio obiettivo: informare e decorare. I professionisti apprezzeranno molto la visibilità a 360° offerta dai due manifesti integrati nel cavalletto. Proponiamo anche un cavalletto ad alta stabilità, così, può essere inserito in una comunicazione a lungo termine. I gestori del parco divertimenti saranno quindi in grado di trasmettere messaggi in modo semplice, su uno strumento adatto che attira l’attenzione.

I SUPPORTI PER INFORMARE SUI PARCHI DIVERTIMENTI

pieghevole


Il volantino è un mezzo di comunicazione ideale per qualsiasi azienda che vuole trasmettere facilmente informazioni e messaggi su larga scala. Le attività offerte, gli eventi, i nuovi prodotti, la mappa, i posti dove mangiare, ecc. saranno annotati nel volantino stampato. Accompagnerà così il parco a tema in tutte le sue attività commerciali e di marketing. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di supporti, opzioni, formati e dimensioni, oltre a diversi tipi di pieghe. In ogni caso, il volantino è un must-have per i parchi divertimenti.


x banner

Il parco divertimenti avrà bisogno di un x-banner per migliorare una decorazione e fornire informazioni aggiuntive. All’interno, questo strumento assumerà un aspetto commerciale e pubblicitario. Apprezzato perché non è invadente, darà un’immagine positiva della comunicazione del parco. La grafica viene stampata su una base in PVC da 510g/m² appesa su un corpo in fibra di vetro. La stampa in quadricromia permette di produrre creazioni grafiche scintillanti e attraenti. Questo è uno strumento pubblicitario essenziale e qualitativo che deve essere offerto a ciascuno dei tuoi potenziali clienti.